• Widget

Chi Siamo: Hotel Shelley e Delle Palme

Hotel Lerici

Soggiornare nell’hotel Shelley e Delle Palme significa avere il privilegio di trascorrere il proprio tempo in uno dei primissimi alberghi esistiti a Lerici. Un edificio storico che ha visto la luce nel XIX secolo e che nei primi anni del ‘900 è stato acquistato dal sig. Romeo Pagano, bravissimo a cogliere le straordinarie potenzialità di quell’albergo che sorgeva proprio lì, a picco sulle acque limpide del Golfo dei Poeti. D’altronde, come non innamorarsi di un posto così bello e ricco di fascino, in cui i meravigliosi profumi della macchia mediterranea riempiono i polmoni e gli occhi godono di romantici e malinconici tramonti?

Nel corso di oltre cento anni di vita, l’Hotel Shelley e Delle Palme Lerici ha visto la presenza di moltissimi turisti, tra cui volti noti della politica e dello sport e cantanti del calibro di Mina, Gino Paoli e Ornella Vanoni. Ma il fascino di questa terra, e di questo albergo in particolare, non ha lasciato indifferenti neanche i celeberrimi scrittori inglesi David H. Lawrence e Mary Shelley che tra l’800 e i primi anni del ‘900 trascorsero un periodo della loro vita proprio sulle sponde del Golfo di Spezia. Tanti sono stati i cambiamenti che hanno interessato l’albergo spezino col passare degli anni, ma immutata è rimasta la sua natura votata all’accoglienza calda e familiare dei tanti turisti che durante l’anno decidono di soggiornare in questa meravigliosa terra.

Ad oggi, le redini dell’’Hotel Shelley e Delle Palme Lerici sono passate nelle mani della sig.ra Clelia Guglielmoni, nipote del sig. Romeo Pagano, per un passaggio di testimone che prosegue ormai da tre generazioni. L’albergo nel frattempo si è rinnovato per proporsi in una veste moderna e accattivante in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più desiderosa di vivere il relax a 360°. Una spa grande e accogliente sarà a completa disposizione dei nostri clienti per trascorrere momenti di benessere davvero speciali e rigenerare corpo e mente tra saune, massaggi e docce emozionali.

Per gli amanti della tintarella, una splendida terrazza panoramica con zona solarium situata al quinto piano in cui godere del sole in uno dei luoghi più panoramici del Golfo dei Poeti. 

  • Indirizzo

    Via Sebastiano Biaggini, 5

    19032 - Lerici (SP)

  • Telefono

    +39 0187968204